Sei nel settore: Blogger e webeditor
"Nessuno Tv", quando la televisione la fa l'utente
Avete visto (e registrato) un programma o un film particolarmente intelligente, ironico e dai contenuti particolarmente interessanti? Pensate che la conoscenza di quello che avete visto e registrato debba essere diffusa?
Allora avete tutte le caratteristiche per partecipare al videocrossing.
Videocrossing è un movimento promosso da Nessuno TV, un canale televisivo satellitare indipendente (visibile sul canale 430 di Sky) che fa del senso critico la sua bandiera nella produzione e programmazione di programmi d’informazione e di satira.
Come funziona: mettiamo il caso che io abbia visto e registrato un programma di cui ritengo di avere il dovere o il piacere di diffondere la conoscenza.
Bene, innanzitutto mi registro sul sito www.videocrossing.it, sul quale registro anche tutti i dati interessanti del video, dopo di che richiedo l’etichetta da applicare sul video.
A questo punto il mio VHS è pronto per iniziare il suo viaggio. Sarò io stesso a consegnarlo a qualcuno dei miei conoscenti informandolo dell’iniziativa e pregandolo di passarlo poi ad altri o di restituirlo a me. Chi riceverà la cassetta potrà continuare la catena registrandosi sul sito dove potrà anche scrivere i propri commenti.
Lo scopo del movimento è di creare una catena di diffusione di una programmazione alternativa a quella proposta dai palinsesti televisivi, dai contenuti immensamente più validi, il cui obiettivo è quello di rimettere in circolazione programmi eliminati per motivi di censura o poco seguiti perché proposti in momenti impossibili.
Qualsiasi video è ben accetto purché si distingua per l’intelligenza del contenuto e che si presti ad una visione critica nel puro stile di Nessuno TV.
Il progetto è ancora giovane, l’archivio ancora poco fornito e le catene hanno ancora pochi anelli, ma il solo fatto che la catena più lunga sia quella percorsa dal video di Raiot di Sabina Guzzanti e che la maggior parte dei video presenti in archivio riguardino Blu Notte di Carlo Lucarelli lascia sperare che l’iniziativa ottenga il successo che merita.
E' stato visitato da...
vedi tuttiCurriculum in evidenza
Hanno trovato lavoro grazie a INFOCITY
Giornalista Freelance (Cardano al Campo)
Bravo in: Editing audio-video, Redazione articoli, Seo
Addetto Stampa (Foggia)
Bravo in: Redazione articoli, Elaborazione comunicati stampa, Pratica radiotelevisiva
Altre pagine personali
Giornalista (altro) (BARONISSI)
Bravo in: Redazione articoli, Pratica radiotelevisiva, Elaborazione comunicati stampa
Giornalista Freelance (Grosseto)
Bravo in: Pratica radiotelevisiva, Rassegne stampa, Servizi complessi
Giornalista Freelance (Portici)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, Titoli e didascalie