Sei nel settore: Giornalisti junior e apprendisti
Una borsa di studio per diventare grandi giornalisti sportivi
Una Borsa di Studio offerta da SuperNews puo' essere una occasione per studenti appassionati di giornalismo e sport.
Da Maradona a Ronaldo il fenomeno, da Baggio al Milan re d’Europa, passando per la Sampdoria dei miracoli di Vialli e Mancini e il Mondiale di Italia ‘90: gli anni ‘90 rappresentano un periodo glorioso per il calcio italiano e internazionale e una ricchissima fonte di icone e imprese destinate a scrivere preziose pagine di storia sportiva. Allo studente è richiesto sviluppare una rubrica sportiva pensata per le logiche dei social network che rievochi il “calcio romantico” di questo periodo d’oro.
A parte la storia del calcio il programma “Borse di Studio SuperNews” intende valorizzare e facilitare lo sviluppo di nuove professionalità in ambito umanistico, premiando studenti e appassionati meritevoli che abbiano già dimostrato, durante il loro percorso accademico, una forte propensione per nuovi media, comunicazione e giornalismo.
Il programma della borsa di studio si svolge nel 2025. Nell’edizione 2025, verrà premiato il progetto che riuscirà a sviluppare il tema degli anni d’oro del “calcio romantico”: creando e sviluppando una rubrica sportiva che rievochi i miti, le imprese e gli aneddoti del glorioso calcio degli anni ‘90.
C'è un budjet che prevede la premiazione dello studente più meritevole attraverso una borsa individuale di 500 euro.
La somma prevista potrà coprire le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.
La borsa è destinata a tutti gli studenti italiani iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Magistrale delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia.
Per partecipare alla borsa di studio si richiedono i seguenti documenti: attestato l’iscrizione all’Università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti.
Preparare un progetto, presentato in formato word, pdf o ppt, dedicato allo sviluppo di una rubrica sportiva pensata per social network quali Facebook o Instagram che abbia l’obiettivo di far tornare in vita imprese, leggende e aneddoti del “calcio romantico” degli anni ‘90, di evidenziare i motivi che rendono indimenticabile quel preciso periodo storico e far luce su similitudini e differenze con le vicende e i personaggi dell’attualità calcistica.
Invio della documentazione a Francesca.Capone@fairplaysportsmedia.com
Presentare una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo dello sport e in particolare per il calcio.
Scadenza: 31 dicembre 2024.
Scarica bando
Per ricevere gratis questo tipo di notizie alla tua mail iscriviti gratis e ricevi la newsletter tramite questa pagina
E' stato visitato da...
vedi tuttiCurriculum in evidenza
Hanno trovato lavoro grazie a INFOCITY
Addetto Stampa (Foggia)
Bravo in: Redazione articoli, Elaborazione comunicati stampa, Pratica radiotelevisiva
Comunicazione (altro) (Sezze)
Bravo in: Redazione articoli, Elaborazione comunicati stampa, CMS - WordPress
Altre pagine personali
Giornalista (altro) (BARONISSI)
Bravo in: Redazione articoli, Pratica radiotelevisiva, Elaborazione comunicati stampa
Giornalista Freelance (Grosseto)
Bravo in: Pratica radiotelevisiva, Rassegne stampa, Servizi complessi
Giornalista Freelance (Portici)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, Titoli e didascalie