Sei nel settore: Blogger e webeditor
Warnews.it: notizie dai conflitti nel mondo
Warnews.it (www.warnews.it) è un sito Web dedicato all'informazione sulle guerre in corso nel mondo, nato per iniziativa del giornalista Enrico Piovesana circa due anni fa.
Sono ben 32 le guerre in corso nel mondo, e la maggior parte non sono sotto l'occhio dei riflettori.
Il sito finora non aveva avuto una redazione, ma era andato avanti grazie al lavoro di Piovesana, con ritardi negli aggiornamenti e rischiando così di dover terminare la propria attività.
Per scongiurare questa eventualità, su proposta di alcuni lettori, è stata creata una redazione online, un gruppo di lavoro che opera esclusivamente su internet, senza una sede fisica.
Il lavoro viene suddiviso tra vari "inviati virtuali", che non sono presenti materialmente dove avvengono i conflitti, ma scandagliano Internet in cerca di notizie da fonti diverse, locali ed internazionali, indipendenti ed ufficiali, mettendo tutto a confronto per realizzare un reportage.
In pratica la ricerca della realtà dei fatti viene compiuta escliusivamente attraverso i mezzi offerti dalla rete ed è la rete stessa ad offrire anche i mezzi per il controllo delle informazioni reperite.
Si tratta di un nuovo modo di fare giornalismo, tutto ancora da sperimentare e verificare ed il sito è alla ricerca di nuovi volontari.
E' stato visitato da...
vedi tuttiCurriculum in evidenza
Comunicazione (altro) (Castelnuovo Parano)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, Titoli e didascalie
Giornalista Freelance (ROMA)
Bravo in: Redazione articoli, Elaborazione comunicati stampa, Realizzazione eventi
Hanno trovato lavoro grazie a INFOCITY
Giornalista Freelance (Ancona)
Bravo in: Elaborazione comunicati stampa, Social media editing, Redazione articoli
Altre pagine personali
Comunicazione (altro) (Castelnuovo Parano)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, Titoli e didascalie
Giornalista Freelance (Lonato del Garda )
Bravo in: Redazione brevi testi, Pacchetto Office, HTML
Comunicazione (altro) (Napoli)
Bravo in: Editing audio-video, Photoshop o altri editors grafici, CMS - WordPress
Giornalista Freelance (Milano)
Bravo in: CMS - WordPress, Redazione articoli, Rassegne stampa