Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Marche: cercasi giovani per progettare la sostenibilità

di Ilaria Traditi

100 addetti da inquadrare: molti nell'ufficio comunicazione

Buone notizie in tempi di crisi. Il Gruppo Loccioni di Angeli di Rosora cerca 100 giovani da inquadrare in azienda per progettare la sostenibilità. I prescelti verranno inseriti, nei prossimi due anni, nel progetto Leaf Community, prima community a impatto zero d'Italia.

“Abbiamo bisogno di persone speciali e coraggiose, talenti per il nostro team -ha detto Enrico Loccioni, fondatore del Gruppo- cerchiamo laureandi o neo laureati con i quali poter sviluppare un percorso di crescita”.

La holding marchigiana, impresa basata sulla conoscenza, vive un grande momento di crescita culturale e tecnologica ed è continuamente alla ricerca di giovani. Nonostante la congiuntura mondiale negativa, la via individuata da Loccioni è lavorare di più e meglio in comunicazione, marketing, ricerca e innovazione, sviluppo di nuove visioni e quindi di nuovi progetti di applicazione delle tecnologie.

Quali requisiti dovranno avere i candidati ideali? “Entusiasmo, immaginazione e intraprendenza” fanno sapere dall'azienda. Fondamentali anche buone capacità relazionali, flessibilità e conoscenza delle lingue.

I 100 talenti, che faranno passare il Gruppo Loccioni a quota 400 collaboratori, saranno selezionati tra laureati o laureandi non solo di facoltà tecnico-scientifiche, ma anche economiche e umanistiche, da ogni parte di Italia e del mondo. Le candidature possono essere inviate direttamente sul sito del Gruppo, www.loccioni.com

(inserito il 14/10/2009)