Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Il Washington Post: una piattaforma per giornalisti freelance

di Pier Luigi Tolardo

Ad oggi però non sono ben definiti nè i criteri di valutazione nè quanto potrebbero essere retribuiti i contributi

 Washington Post Talent Network è la nuova piattaforma on line aperta a tutti i free lance del sito Washingtonpost.com , il sito web del famoso quotidiano americano, passato nella leggenda del giornalismo con lo scandalo Watergate.

La piattaforma serve ai redattori del Washington Post per fornire ai redattori del quotidiano un database in cui trovare freelance per collaborazioni come breaking news e articoli di approfondimento.

Chi volesse offrire la sua collaborazione deve registrarsi al sito: https://talentnetwork.washingtonpost.com/, scegliere una delle 3 sezioni in cui è suddiviso: breaking news, intrattenimento, multimedia e magari linkare il proprio profilo Linkedin. Poi possono passare anche 2 settimane, visto l'alto numero di iscrizioni, perchè il proprio profilo venga preso in considerazione.

Ad oggi però non sono ben definiti nè i criteri di valutazione nè quanto potrebbero essere retribuiti i contributi ma si tratta senz'altro di un nuova forma di ingresso nella realtà di un grande quotidiano.

(inserito il 15/07/2015)