Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

L'arte del copywriting, l'arma dei freelance

colloquio intervista sui temi del giornalismo e della comunicazione con Simone Vazzana

Di cosa ti occupi attualmente?
Attualmente mi occupo di copywriting per diversi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione. Dallo sport all'e-commerce, una trasversalità imparata nel tempo.

Qual'è la tua dritta?
Cercare sempre più collaborazioni, non fissarsi nella ricerca del contratto a tempo indeterminato: spesso è scoraggiante. La professione del giornalista si è evoluta, dobbiamo evolverci anche noi.

Come lo hai saputo?
Per esperienza, è meglio circondarsi di più datori di lavoro e organizzarsi la settimana. Diventerà immediatamente piena.

Che consiglio ti senti di dare per sfruttare questa dritta?
Prendersi un po' di tempo per guardarsi intorno e... puntare anche le agenzie di comunicazioni o in quelle media: chi ha un percorso giornalistico legato ai social può spendersianche lì.

(inserito il 25/01/2018)