Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Washington Post, il gigante apre ai giovani giornalisti (di ogni nazionalitą)

Il celebre quotidiano statunitense seleziona universitari e laureati per stage, retribuiti 750 dollari a settimana, da svolgere presso la sua redazione nell’estate 2024.

ATTENZIONE: QUESTA OFFERTA E' SCADUTA
_______________________________

E' il sogno di ogni giovane giornalista: diventare una star pubblicando uno scoop su un celebre quotidiano che vende migliaia di copie. E i più celebri quotidiani dove il concetto di scoop è nato sono quelli americani "patria" del cosiddetto "grande" giornalismo.

E chi lo avrebbe mai detto che uno dei più famosi organi stampa statunitensi apre le sue porte ad aspiranti giornalisti, reporter e altre figure editoriali di qualunque nazionalità?

L'occasione è quella offerta dai tirocini al Washington Post.

La nota testata giornalistica statunitense infatti seleziona universitari e laureati per stage, retribuiti 750 dollari a settimana, da svolgere presso la sua redazione nell’estate 2024.

Si tratta di un  Newsroom Internship Program: un programma di stage estivi che  prevede selezioni rivolte a laureati e studenti universitari e tra i vari ruoli ricercati figurano reporter, video giornalisti, audio producer e designer digitali.

Gli stagisti faranno parte del team redazionale scrivendo articoli e modificare copie, ma anche scattare fotografie, realizzare video, grafica e design, ed utilizzare diverse piattaforme per l’editoria.

Gli stage del Washington Post sono destinati a candidati di ogni nazionalità. Per poter accedere alle selezioni è necessario essere studenti universitari junior o senior, oppure essere laureati iscritti a un corso di laurea entro la data del 4 ottobre 2023.

I responsabili dell'iniziativa comunicheranno gli esiti della selezione entro il  17 novembre 2023. Coloro che verranno selezionati dovranno presentare i documenti necessari per ottenere il visto per lavorare negli Stati Uniti.

Le domande di ammissione alle selezioni per gli stage presso il giornale saranno accettate fino al giorno 4 ottobre 2023 (ore 12:00, ora di New York).

CANDIDATI QUI

______________________________________


Se vuoi ricevere alla tua mail notizie di questo tipo iscriviti

Se vuoi leggere annunci di lavoro retribuito che trovi a questa pagina
abbonati

(inserito il 28/08/2023)