Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Tesi di laurea sul giornalismo: ecco gli oscar dell’Ogl

di Vania Crippa

La sesta edizione del Concorso dell'Ogl premierà i lavori migliori: ogni vincitore di sezione riceverà 2.500 euro.
La cerimonia della consegna avverrà in occasione dell’assemblea degli iscritti all’Albo dell’Ordine della Lombardia (marzo 2004).

Promosso dal Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia (Ogl), prende il via la sesta edizione del concorso per tesi di laurea dedicate al giornalismo
e alle istituzioni della professione.

Le tesi dovranno pervenire - in unica copia e anche su dischetto in programma word oppure rtf - alla segreteria dell'Ordine (via Appiani 2, 20121 Milano) entro il 31 dicembre 2003.

I candidati dovranno presentare la domanda in carta semplice corredata dai dati anagrafici comprensivi di codice fiscale, recapiti telefonici e residenza. Possono concorrere le tesi discusse nelle Università italiane (pubbliche e private) nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2003.

Le sezioni del Premio, al quale ogni candidato dovrà far riferimento, sono sette: Storia del giornalismo italiano, dei suoi interessi e dei suoi protagonisti, anche attraverso le vicende storiche e di costume che lo hanno impegnato; Storia del giornalismo occidentale; Istituzioni della professione giornalistica; La deontologia e l'inquadramento contrattuale dei giornalisti in Italia, in Europa e nel resto del mondo occidentale; Giornalismo radiotelevisivo; Giornalismo telematico; Giornalismo economico e finanziario; Giornalismo culturale, sociale, scientifico, sportivo e di costume.

Ogni vincitore di sezione riceverà 2.500 euro.
La cerimonia della consegna avverrà in occasione dell’assemblea degli iscritti all’Albo dell’Ordine della Lombardia (marzo 2004).

(inserito il 07/07/2003)