Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Facebook ha ora la sua rivista. Chi ama la corsa ha invece X.Run

di Omar Sonetti

Nasce X.Run che soddisferà coi suoi articoli tutti gli amanti del running

Prima di parlare di X.Run segnaliamo che nell'approfondimento "medialab" parliamo della nascita della prima rivista sul fenomeno dei "social network", potete leggere l'articolo cliccando qui.

Ma ora concentriamoci su un altro lancio.
Dobbiamo dire che era un qualcosa che mancava nel panorama editoriale italiano: una rivista che parlasse del "running", la corsa.

X.Run, va a colmare questo ruolo, e soddisferà coi suoi articoli tutti gli amanti di quuesta pratica.

È in distribuzione a gennaio ed è edita da Quick Fox, realizzata dalla cooperativa di professionisti della comunicazione Tribù Astratte e diretta da Paola Pignatelli, giornalista e runner.

Pubblicata a cadenza bimestrale e distribuita esclusivamente in abbonamento, X.RUN è divisa in tre sezioni: Mito, dedicata ai grandi protagonisti, alle grandi imprese, ai grandi sogni; Running, che per contro lascia spazio agli eroi quotidiani, alle esperienze e alle sensazioni degli appassionati di ogni livello e capacità e alle loro personalissime – ma non per questo meno coinvolgenti – sfide; e infine Logos, lo spazio riservato al racconto, alla fantasia, al piacere della narrazione.

L’abbonamento annuale a sei numeri di X.RUN costa 50 euro e può essere richiesto attraverso il sito internet www.xrun.eu oppure direttamente a Quick Fox all’indirizzo email abbonamenti@xrun.eu.

Se volete contattare l'editore per una possibile collaborazione chiamate lo 040 833 24 04.
Il direttore delle rivista è Paola Pignatelli.

(inserito il 22/01/2009)