Pubblica il tuo articolo


Quali articoli proporre per ottenere il bonus


Il grande successo di Infocity è dovuto al continuo aggiornamento dei propri contenuti dedicati esclusivamente al mondo del giornalismo e della comunicazione. Infocity dunque privilegia un certo tipo di contenuti.

Per puntare alla pubblicazione di articoli nelle “aree riservate” (sezione Job Focus o notiziari lavoro), e quindi ottenere i vantaggi descritti nella sezione “Cosa si ottiene pubblicando”, occorre fornire informazioni dettagliate, consigli, indicazioni pratiche riguardanti solo i settori del giornalismo, dei media, dell’editoria degli uffici stampa, dei PR, della comunicazione online.

Proponendo articoli o notizie per questi settori occorre inoltre privilegiare le segnalazioni di possibilità di lavoro e di formazione. Gli utenti di Infocity sono alla ricerca di opportunità professionali, quindi, cercano contenuti ad hoc.

Nella pubblicazione sono dunque privilegiati articoli che diano notizia sulla ricerca di personale qualificato o veri e propri annunci di lavoro. Sono anche ben accette rassegne di master e corsi di formazione qualificati nei settori del giornalismo e della comunicazione. Privilegiati anche articoli che spieghino come diventare esperti od ottenere competenze in una delle professioni legate al giornalismo e alla comunicazione.

E' bene leggere qui di seguito alcuni esempi di articoli già pubblicati per comprendere quali sono i contenuti ideali richiesti da Infocity.
Ecco un annuncio di ricerca collaboratori, vedi quest’altro sempre su opportunità di lavoro, e questo sulla nascita di nuovi giornali.
E' consigliabile proporre contenuti simili a quelli riportati in questi esempi.

Tramite la sezione "Pubblica il tuo articolo" è possibile anche proporre articoli altri contenuti o comunicati stampa su altri temi che non siano strettamente legati al lavoro nei settori del giornalismo e della comunicazione. Occorre però scegliere il link: "Articolo, comunicato stampa o contenuto su altri temi" che consente l'inserimento di altri tipi di contenuti e anche la pubblicazione di comunicati stampa.

Curriculum in evidenza

francesca pautasso
francesca pautasso
Giornalista Freelance (torino)
Bravo in: Redazione articoli, Servizi complessi, Elaborazione comunicati stampa
maria elisa mino
maria elisa mino
Comunicazione (altro) (monza)
Bravo in: Redazione articoli, Seo, Photoshop o altri editors grafici

Hanno trovato lavoro grazie a INFOCITY

Giulio Regosa
Giulio Regosa
Azienda (Brescia)
Bravo in: Redazione articoli, Seo, HTML
STEFANO MARINO
STEFANO MARINO
Giornalista (altro) (Napoli)
Bravo in: Elaborazione comunicati stampa, Redazione articoli, Redazione brevi testi

Altre pagine personali

Gianclaudio de Zottis
Gianclaudio de Zottis
Giornalista Freelance (Caserta)
Bravo in: Elaborazione comunicati stampa, Redazione articoli, Rassegne stampa
Alessandro Ghidini
Alessandro Ghidini
Giornalista Freelance (Cassano d'Adda)
Bravo in: Redazione articoli, Seo, Pratica radiotelevisiva
MARIA IDA SETTEMBRINO
MARIA IDA SETTEMBRINO
Giornalista Freelance (POTENZA)
Bravo in: Redazione articoli, Pratica radiotelevisiva, Servizi complessi
Mattia Cirilli
Mattia Cirilli
Giornalista (altro) (Roma)
Bravo in: Redazione articoli, Seo, Social media editing