Call, lezioni mirate, consigli e supporto professionale. Per rispondere alle frequenti e numerose richieste dei suoi iscritti Infocity ha strutturato un'ACADEMY per aiutare chi già lavora o vuole lavorare nel giornalismo e nella comunicazione.
L'Academy è sul nuovo portale innovativo infocity.pro che si rivolge a chi vuole avere supporto e servizi personalizzati tramite sistemi di comunicazione più diretta come WhatsApp per un costante dialogo con Infocity.
I percorsi formativi forniscono una preparazione concreta e innovativa. Concreta perché la formazione è finalizzata a portarti direttamente ad avere gli strumenti per svolgere una possibile collaborazione giornalistica retribuita; innovativa perché il percorso di studio, fortemente pratico, è incentrato solo sul giornalismo, su strumenti tecnici utili al lavoro, su nozioni legate al lavoro sul campo.
Saranno fornite indicazioni concrete sulla redazione di contenuti multimediali specifici. Previsti corsi su dove cercare le informazioni; addestramento per costruire notizie ed articoli; lezioni su come sfruttare a pieno gli annunci di lavoro ed arrivare ad effettive collaborazioni retribuite; formazione su vari ambiti della comunicazione: scrittura online, blogging, SEO, presentazione del proprio CV ed altro.
Sarà la stessa redazione di Infocity, il network del giornalismo e della comunicazione, storico punto di riferimento da anni per chi lavora nel settore - in collaborazione con giornalisti ed editor esperti - a guidarti tramite una formazione concreta, specifica e innovativa. Innovativa perché il percorso di apprendimento pratico sarà continuamente interattivo con la possibilità, in alcune fasi, di avere imput e indicazioni in diretta con strumenti quali messaggistica istantanea, WatsApp, e-mail e sistemi di video-conferenza.
Visita la pagina dell'Academy di Infocity.