A cercare editor di prodotti editoriali è una grande azienda operatnte nel comparto tecnologico.
La risorsa opererà sotto il coordinamento della responsabile della linea libri/riviste/test, curando, a partire dall’idea di progetto fino alla sua completa definizione, l’ideazione e la progettazione di prodotti editoriali con specifico riferimento a collane, libri ed e-book nell’ambito della didattica, garantendo la qualità dei contenuti e la sostenibilità economica.
Attività:
ideare e proporre progetti editoriali sulla base dei bisogni del target di riferimento, identificando i potenziali autori e autrici;
valutare il contenuto delle proposte editoriali di autori/autrici italiani/e e stranieri/e;
predisporne il piano di pubblicazione all’interno del piano editoriale aziendale;
definire e approvare la struttura e i contenuti delle opere editoriali;
curare la relazione con l’autore/autrice in ogni fase della lavorazione;
stendere il conto economico delle proprie opere di competenza, garantendone la sostenibilità economica;
costruire il calendario di lavorazione delle proprie opere in allineamento con il/la responsabile della produzione editoriale.
Tutte le notizie per candidarti sono a questa pagina
Per ricevere gratis questo tipo di notizie alla tua mail attiva il job alert